Skip to main content
La Società Dei Congiunti

Scorcio su Cratere – Logotenente Guardasigilli Von Macht

* Riporto in auge un vecchio articolo della consorella Sianna * Quanto si potrebbe narrar di Cratere? Troppo…La biblioteca è piena di scritti che riportano alla sua figura ma fra tanti ce n’è uno che merita particolare attenzione. * E’ uno scritto che proviene proprio dal Suo diario * “La Caduta del Presidio”, molti lo ricorderanno come evento storico, molti altri nemmeno la conoscono e visto che la Storia è fatta di particolari oltre che di gesta eclatanti…largo ai ricordi dunque. * Dal diario del Principe Cratere * Osservo dalla Torre la Cittadella sotto di me, mentre l’odore acre della morte e della distruzione permea l’aria. Dopo il ritrovamento di alcuni medaglioni con il nero pentacolo addosso a taluni esponenti delle forze di Honorius, un certo numero di Cavalieri Neri fu inviato alla ricerca d’ulteriori prove che potessero chiarire la loro posizione che si faceva sempre più sospetta. Durante la spedizione, una fitta nebbia avvolse i partecipanti che si erano suddivisi in più squadre e, quasi inconsapevolmente, l’Armata Ducale assalì la squadra composta dai Cavalieri Neri uccidendone tre. * Dal diario del Principe Cratere * Vari emissari nella notte partivano dall’oscuro Maniero, mentre freneticamente riempivo le pergamene, il sacro sigillo, che porto sull’indice sinistro, poneva la sua autenticità in calce ad ognuna. Nella sua mente tutto si stava già compiendo: i soldati che avevano ucciso i tre Cavalieri neri se ne erano compiaciuti. Questo al principe non era sfuggito... Vendetta sarà. Poco prima della partenza un inaspettato arrivo, lo Shalafi ed i suoi Maghi: finalmente un Segno! La riunione cominciava nell’oscuro Maniero: li osservavo mentre avanzavo verso di loro. Adepti e Cavalieri, impugnavano le armi cercando di nascondere davanti a me la paura della morte e del combattimento. Tutto era deciso…Tutto si sarebbe compiuto. Lo Shalafi era con lui, assieme…
contatti@catchcodes.it
30 Gennaio 2022
La Società Dei Congiunti

Kmuth – La Prima Città

I – La prima città di Kmuth: Khan il Punitore. Era il tempo del sangue in quelle notti in cui il mondo ancora era giovane. La prima guerra delle razze non aveva ancora mietuto il suo cospicuo tributo d`anime quando la Rossa Signora fu sigillata da Magma perchè trovasse la pace dai suoi tormenti su questa terra e i Venerabili Padri da Lei creati, quelli che noi onoriamo ogni notte, le disobbedissero infettando la natura con il peccato di cui ella era primigenia portatrice. Il dono oscuro prolificò e le generazioni ebbero inizio: l`eredità del vampirismo invase ogni angolo del mondo conosciuto e fu troppo difficile nascondere l’esistenza di questo retaggio immortale mentre la eco della colpa si riversava sui Primi che avrebbero fatto qualunque cosa per tacere il loro delitto. Grande in loro serpeggiava, infatti, il timore che l`attenzione della loro creatrice venisse una volta ancora risvegliata e la loro disobbedienza fosse da Lei punita con la distruzione. Khan fu uno dei primi umani che subì la trasformazione e poche sono le informazioni che il tempo non ha inghiottito nelle sue bramose fauci; alcuni narrano fosse il primo figlio della Bestia, altri che fosse stato il Dominatore ad abbracciarlo poiché umano di innumerevoli virtù e rinomate abilità. La versione di questa leggenda, quella che si ritiene la più affidabile, narra di come Khan fosse il risultato di un` aberrazione creata dalla Signora dell’Alchimia, che questi fosse stato soggetto ad un esperimento della Santa Capostipite della genia dei Sapienti Immortali atto a delimitare i margini del potere del dono oscuro e che spiega come Khan fu generato non da un solo Padre ma da tutti loro. Poco si sa della sua creazione in effetti ma la fama delle sue gesta e del suo ardimento fanno sopravvivere il suo nome sino…
contatti@catchcodes.it
30 Gennaio 2022
La Società Dei Congiunti

Trattato di Teologia – Anonimo

Non so chi leggerà questo mio scritto, ma sento comunque il bisogno di tramandarlo. Ho impiegato anni a setacciare ogni minimo possibile indizio, verificare gli antichi testi, interrogare coloro che avrebbero potuto aiutarmi a districare la matassa di menzogne, ma - finalmente - ce l`ho fatta. Chiunque voi siate, sappiate che quello che state per leggere potrebbe cambiare la vostra esistenza per sempre: troppi Fratelli hanno giocato con la Realtà delle Cose, celato al mondo La Verità e stretto patti per proteggere il Segreto che sto per rivelarvi. E molti altri, ne sono convinta, hanno ignorato per tutta la Loro esistenza, sino a che la Morte Ultima non li ha colti, ciò che invece è ora chiaro ai miei occhi. Io stessa stenterei a credere a quanto sto per scrivere se tutti i pezzi del mosaico non combaciassero perfettamente. Ma il quadro è finalmente integro ed io non posso fare altro che sperare che attraverso la mia penna si riveli ciò che è stato occultato ai Nostri Occhi. Affido questa pergamena alle sapienti mani del Fato, poiché sono certa che la Verità prevarrà, prima o poi, e che la più grande messinscena del Mondo di Tenebra - quella che vede la Storia divenire Mito e quindi Leggenda - verrà finalmente svelata. LA PRIMA GENERAZIONE Questa storia non può che iniziare nell`Epoca del Mito, poiché tutti Noi, a conti fatti, paghiamo ancora il prezzo di ciò che avvenne - o crediamo essere avvenuto, che è poi lo stesso - in quei tempi antichi in cui le prime città vennero edificate. Secondo quella che noi comunemente chiamiamo "Storia" il Dio a cui si è scelto di dare nome Veddharta - ché è ovvio che le nostre bocche mai potrebbero pronunciare il nome celeste di Colei che un tempo sedeva Oltre il Velo…
contatti@catchcodes.it
30 Gennaio 2022
La Società Dei Congiunti

Etichetta Del Synodus Sanguinis

ll Synodus Sanguinis pone una notevole enfasi sulla conformità alle consuetudini e ai rituali. Il Clan è dotato di una serie di appellativi per indicare la posizione di ciascuna pedina che lo compone. Quasi tutti i suoi vampiri conoscono questa prassi e la corretta forma per rivolgersi ai loro portatori, rimanere nell`ignoranza per volontà o ignavia può essere causa d`imbarazzo o…peggio. Titolo Titolo Alternativo Appellativo Principe Vampiro del Mondo Antico Maiestas Vostra Grazia Primogenito (Linea di Sangue) Eccelso Padre Eminenza Eroe del Synodus Sanguinis Sangue Antico Eroe Gran Priore della Croce D'Abisso Eccellenza Reverendissimo Signore Inquisitore dell'Ordalia Signifer/Eccellenza Reverendissimo Signore Ministro del Dicastero (Nero/Bianco) Eccellenza Reverendissimo Signore Thanatos (Linea di Sangue) Signore Monsignore Requiem (Linea di Sangue) Signore Monsignore Araldo (Linea di Sangue) Signore Monsignore Arconte/Domnitor Falce/Notte Monsignore L`utilizzo dei termini Fratello/Sorella sono solitamente utilizzati tra vampiri della medesima anzianità ma questo gergo è molto più utilizzato tra i giovani e maturi e in disuso tra anziani ed antichi.
contatti@catchcodes.it
26 Gennaio 2022
La Storia del Synodus Sanguinis

La Genesi

CONSIDERAZIONI SULLA GENESI Non mi interessa sapere se abbiate fede, né se abbiate votato la vostra esistenza a far proselitismo per una data divinità. La nascita dei Vampiri va, per ovvie ragioni, ad intrecciarsi con il mito, con la genesi secondo tutte le scritture ritenute sacre, con gli Dei. La leggenda narra così: La mia documentazione deriva da un attento quanto ormai passato studio dei documenti riguardanti la genesi delle Terre di Extremelot. Ci concentreremo in questa narrazione sulla primogenita della divina coppia: Veddharta, Eterno rispetto per la nostra Signora, che fu, per fortuita o avversa sorte, la genitrice di noi Fratelli, come noi Vampiri siamo soliti chiamarci tra noi. Facciamo un passo avanti; saltiamo le inutili peripezie che i Religiosi ci propinano in merito alla nascita di questa o quell’altra razza e concentriamoci sul modo in cui la Dea Themis punì le sue figlie gemelle, costringendole ad un’esistenza di eterna condanna, rivelando quel suo lato oscuro e tirannico che ancora molti dei suoi proseliti non riconosco. “(1) visse a lungo nei cieli e vedeva le figlie risplendere di (2)celestiale fulgore ma nel suo cuore fece ben presto strada il (3)presentimento che la natura del loro padre le avrebbe richiamate prima o poi. I (4) lustri si susseguivano in pace e Simeht pareva essersi assopito al centro del mondo. Una(5) notte Veddharta e Ygharù si destarono al suono di una voce che (6)cantava le meraviglie del mondo e del Creato. Le gemelle, colte da profondo(7) desiderio di vedere (8) disubbidirono per la prima volta alla Madre e (9) scesero sotto spoglie mortali nel Mondo. (10)Conobbero le genti e le razze celate agli occhi di Themis. La madre ansiosa piangeva la loro scomparsa, temendole preda di Simeht. (11) E furono piogge e tempeste, ignorando che fossero sulla terra. (12) Mandò una…
contatti@catchcodes.it
26 Gennaio 2022
La Storia del Synodus Sanguinis

La Storia del Synodus Sanguinis

CONSIDERAZIONI Gli eventi proposti successivamente a questa nota non sono stati creati artificiosamente da un creativo narratore, bensì rappresentano pedissequamente la storia di quanto accaduto negli ultimi venti anni nel Mondo della Notte. I - IL I RINASCIMENTO - LA BADESSA D'OMBRA I tempi erano giovani per il GranDucato di Extremelot, eppure alcuni Antichi Fratelli capirono che era già giunto il tempo di riunirsi in un Sinodo che perseguisse la missione iniziata dai Padri. Fu sotto la corona di una Badessa Lasuerte che i Vampiri si riunirono, rispolverando le Tradizioni e riportando in vita un’organizzazione in un Mondo di Tenebra afflitto dal caos. Fu così che ELIZABETH, Principe del rifondato Synodus Sanguinis, Dominus, Senatore per i Vampiri presso l’Accademia delle Razze della Cittadella, riunì tutti i Fratelli che credevano nelle Tradizioni. E la Rilucente stessa, Colei che scagliò anatemi, apparve al Principe ed ELIZABETH nei divini occhi, proprio come era accaduto alla Santa Amalthea, rivide il proprio riflesso; ed al Popolo di Tenebra la Madre rivelò la motivazione per cui il Principe era riuscito a riedificare il Sinodo dei Padri: ELIZABETH era l’ultima figlia della Signora Amalthea e, per tanto, aveva il diritto di sangue di regnare, indiscusso despota, sulla razza immortale. Fu sotto il regno della Signora Lasuerte che il Synodus Sanguinis divenne la prima istituzione Vampirica del Regno, la più grande e rispettata organizzazione razziale del GranDucato, quando il solo nome del suo Principe suscitava gelo nel cuore dei giovani e tremore negli Anziani. Ma fu anche il momento in cui il portatore del Torlon, la reliquia sacra ai Lupini, Bieco, il Capo dei Mannari del Branco, divenne il peggior nemico del Synodus Sanguinis, ma il suo ruolo sarà cruciale solo con l’avvento del “Morbo” che decimò i Fratelli, perciò ne parlerò in maniera più esaustiva dopo. Basti…
contatti@catchcodes.it
26 Gennaio 2022